17 Ottobre 2019

Ecco il nostro angolo dell erbe aromatiche (progetto Erasmus+)

29-09-2019 20:03 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Finalmente sono iniziati i lavori nel cortile della scuola per la realizzazione della attività legata al Progetto Erasmus sulle erbe aromatiche! Nei mesi di maggio e giugno dello scorso anno scolastico i ragazzi della 1D avevano cominciato il lavoro di scelta, osservazione e riconoscimento delle varie piantine. Fino alla fine dell'anno scolastico le avevano disposte nell'angolo Erasmus della scuola. Adesso i ragazzi, coordinati dal professor Lucatti, hanno iniziato a vangare l'aiuola dove saranno messe a dimora le piantine di erbe aromatiche. Fra qualche mese speriamo di vedere una bella siepe colorata e profumata. Grazie a tutti i prof e agli alunni che hanno collaborato e stanno collaborando per la buona riuscita, grazie a Patrizia e Cosetta che durante l'estate hanno bagnato il terreno per renderlo meno duro e non far morire le piante di lavanda, grazie a Simone, Alessandra, Luisa e al comune di Fauglia che hanno messo a disposizione vanghe e zappe!

Fonte: Prof.R.Ughi