25 Ottobre 2020

E’ arrivato il contributo della Regione Toscana .

09-12-2018 23:10 - Il Dirigente Scolastico scrive

In questo anno 2018 molte sono state le attività che hanno avuto il sostegno culturale ed economico delle istituzioni pubbliche ed in particolare degli Enti Locali del territorio e della Regione Toscana.
Il contributo economico di 15.000 euro che la Regione Toscana ha assegnato all’Istituto Mariti ci ha permesso di sostenere la convenzione con l’Associazione “il teatro dell’aglio” per la realizzazione di attività di musica e soprattutto di teatro dando vita a spettacoli nel teatro ristrutturato di Fauglia aperti sia ai bambini ed ai ragazzi al mattino, che agli adulti –genitori e docenti- ma anche cittadini abitanti in questi territori, nelle ore serali.
Con il contributo della Regione abbiamo finanziato in gran parte anche le attività di basket e di yoga realizzate con i bambini delle quattro scuole primarie del nostro istituto e solo yoga con i bambini di alcune scuole dell’infanzia per tutto l’anno scolastico. Queste attività sono state gestite con l’associazione By ASD Playground Sport anch’essa del territorio.
Le attività culturali di musica e teatro e quelle sportive di basket e yoga, che hanno visto la partecipazione continuativa – perché inserite in orario di scuola e all’interno del Progetto Culturale dell’Istituto, di diverse centinaia di ragazzi, continueranno anche nell’anno 2019