24 Settembre 2020
percorso: Home > Notizie > Notizie

ERASMUS +

02-11-2018 18:12 - Notizie
Un gruppo di insegnanti della scuola secondaria di Fauglia parteciperà , con le classi seconde e terze, al progetto Erasmus plus (KA229) dal titolo “The traditions of our cultural heritage”. Grazie alle attività svolte sulla piattaforma eTwinning, siamo stati invitati dalla Polonia a cooperare a questo progetto insieme ad una scuola greca. Dopo molte conversazioni su skype e scambi di centinaia di e-mails, abbiamo deciso di collaborare. Il progetto è stato approvato ad agosto e avrà la durata di due anni.
Ci saranno degli scambi transnazionali di gruppi di studenti per promuovere i valori relativi alla tolleranza e all'inclusione. L'obiettivo più importante del nostro progetto è quello di rendere i giovani consapevoli della necessità di preservare e coltivare la tradizione. La scuola e le comunità locali saranno coinvolte nelle attività. Partecipando al progetto, gli studenti e gli altri partecipanti avranno l'opportunità di comunicare in lingua inglese, migliorando così le loro competenze linguistiche. Attraverso queste buone pratiche e con il contributo dei nostri partners ci arricchiremo di nuove conoscenze allargando i nostri orizzonti.

Fonte: T.De Vito