23 Gennaio 2021

EPLORANDO IL TERRITORIO...

24-04-2017 08:07 - Scuola dell´Infanzia Orciano
In quest´anno scolastico abbiamo adottato come progetto l´esplorazione della scuola, del paese e del territorio: ambienti di vita quotidiana e spazi vissuti dai bambini.
Durante una passeggiata abbiamo scoperto un bellissimo paesaggio delle colline intorno ad Orciano con paesini vicini, alberi e fiori di campo.
Per concludere l´esplorazione del territorio e cogliere le differenze tra i diversi ambienti, abbiamo organizzato la gita al lago di Santa Luce , con un´insolita caccia al tesoro nel bosco.
In compagnia di Silvia i bambini hanno scoperto diversi tipi di nidi, casette e mangiatoie per gli uccelli, tracce di cinghiale e piante selvatiche commestibili, nonché..."una foglia velenosa che se la tocchi e metti le mani in bocca, ti va venire il mal di pancia! "