28 Novembre 2020

ELEZIONE RAPPRESENTANTI BAMBINI/E

16-10-2014 19:03 - Scuola Primaria Fauglia
Dopo le elezioni dei rappresentanti dei genitori, presso la scuola Primaria Giovanni Paolo II di Fauglia, si sono tenute le elezioni dei rappresentanti dei bambini e delle bambine, per quanto concerne il primo quadrimestre. In ogni classe le insegnanti hanno dato spiegazioni in merito a questo ruolo e i bambini, interessati ad essere eletti, hanno promosso una piccola campagna elettorale, in cui ognuno cercava di evidenziare che cosa si proponesse di fare. Sono stati designati i candidati, poi si è proceduto con il voto. Ha fatto seguito operazione di scrutinio da parte dei bambini stessi e dunque l´elezione dei vincitori: un bambino ed una bambina per ogni classe. Questo l´esito delle votazioni: CLASSE 1° AZZURRA NOVI FRANCESCO LANDI CLASSE 2°A GINEVRA ROSSI DIEGO PLANTONE CLASSE 2 B OLIVIA ZANINOTTO DAVIDE BERNARDESCHI CLASSE 3 VITTORIA BIASCI RAFFAELE MORIANI CLASSE 4 TIZIANO CHIAVACCI MARISTELLA SANGIORGI CLASSE 5 MARIAVIRGINIA CHIAVACCINI NICOLAS BRACALONI I rappresentanti neoeletti si sono subito impegnati a redigere un atto che chiarisse i comportamenti opportuni da tenere in agorà. Accogliendo le proposte di tutti, i rappresentanti della classe 5°:Mariavirginia Chiavaccini e Nicolas Bracaloni, hanno elaborato un documento che è stato presentato, discusso e approvato in agorà.
L´OPERAZIONE DI SCRUTINIO