20 Ottobre 2020

Da dove guardi il mondo?

17-11-2018 21:24 - Scuola Primaria Fauglia
Questa era la domanda che faceva da titolo allo spettacolo teatrale, che la classe terza ha visto mercoledì 14 novembre, presso il teatro di Cascina. Nella finzione scenica, la bambina di 9 anni Danya, cerca in ogni modo di imparare a scrivere il proprio nome, aiutata da alcuni amici un po' particolari: Vortice, Fischietto, Schiuma da Barba ma anche il bimbo Niccolò e la signora Agnese. Grazie alla sua tenacia e alla fantasia, Danya impara a scrivere, usando un "metodo" alternativo, ossia guardando la sua realtà in modo positivo e considerando la difficoltà che vive come un'opportunità da sfruttare per giungere al traguardo desiderato. Un bel messaggio per bambini e adulti, che gli alunni di terza hanno apprezzato molto.