27 Novembre 2020

DIVERSAMENTE UGUALI

21-12-2017 18:12 - Scuola Secondaria di Santa Luce

Il giorno 13 dicembre la classe IIIF della scuola media Benci di Santa Luce si è recata al Mandela Forum di Firenze per partecipare al XXI Meeting dei Diritti Umani , che quest´anno aveva come tema quello delle disuguaglianze. Il titolo del Meeting era molto suggestivo : "Diversamente Uguali".
La classe aveva lavorato su questo tema nelle ore di Lettere e di Approfondimento e, seguendo le indicazioni della piattaforma di Oxfam (ONG che organizza ogni anno il Meeting insieme alla Regione Toscana), aveva preparato un video sul tema "DISUGUAGLIANZA e MIGRAZIONE".
I ragazzi avevano realizzato una drammatizzazione intitolata "La valigia del migrante".
Dopo aver assistito con interesse alle esibizioni ed agli interventi che erano in programma, sul finale della manifestazione a sorpresa la classe IIIF è stata chiamata dagli animatori e conduttori : il video "La valigia del migrante" è stato selezionato tra i 3 migliori video e proiettato sui maxischermi del Mandela.
Ben 8000 ragazzi lo hanno visto ed applaudito. Che emozione!!!!!

Visualizza il Video realizzato dalla IIIF