31 Ottobre 2020

Continuità con la Scuola Superiore.........

07-11-2017 14:08 - Scuola Secondaria di Santa Luce
Il giorno 21 ottobre alla Scuola Secondaria "Benci" di Santa Luce alcuni ex-alunni, che oggi frequentano il Liceo Scientifico "E.Fermi" di Cecina, hanno intrattenuto i ragazzi della classe 2° F spiegando loro un argomento di Scienze. La lezione ha riguardato i passaggi di stato, in particolare l´evaporazione e i fattori che la caratterizzano e la influenzano. "I professori", che si sono calati perfettamente nel ruolo proposto, hanno coinvolto attivamente i ragazzi rivolgendo loro frequenti domande e utilizzando schemi e mappe concettuali. I ragazzi si sono mostrati, così, molto interessati e hanno partecipato attivamente alla lezione chiedendo all´insegnante di ripetere al più presto una simile esperienza.