22 Settembre 2020

Conosciamo le regioni d´Italia!

26-04-2015 21:01 - Scuola Primaria Lorenzana
Sono partite le spiegazioni degli alunni della classe quinta della scuola Primaria di Lorenzana che sono alle prese con lo studio delle regioni d´Italia. Dopo aver coordinato il gruppo classe all´insegnante non resta che ascoltare lasciando ai ragazzini l´onere e l´onore della spiegazione al resto della classe. Vengono presi in esame tutti gli aspetti caratterizzanti la regione scelta compresi i monumenti o le bellezze naturali del paesaggio,il significato dello stemma,la fiaba tipica e non ultimo in ordine di gradimento il piatto tipico del luogo che viene gentilmente offerto ai compagni di classe. Le lezioni si stanno susseguendo con tanto entusiasmo,motivazione e soddisfazione da parte di tutti!!!!