19 Gennaio 2021

Conferenza di Storia Contemporanea di Enrico Barbini su Antonio Gramsci.

15-01-2018 19:06 - Scuola Secondaria di Crespina
Lunedì 15 Gennaio, nel primo pomeriggio, Enrico Barbini, zio dell´alunna Agnese Panicucci, è venuto ad incontrare i ragazzi della III B, per una lezione di Storia Contemporanea su Antonio Gramsci, grande filosofo, politico e scrittore italiano, di cui egli è esperto e appassionato conoscitore. L´iniziativa si inserisce all´interno di una unità di apprendimento di Storia&Letteratura con finalità di educazione alla pace sulla Prima Guerra Mondiale. Per i ragazzi è stato stimolante e divertente ascoltare la lezione dello zio della loro compagna e non si sono persi neanche una parola! Si ringrazia Enrico Barbini per la disponibilità e per la competenza dimostrata nel presentare un argomento così importante ai ragazzi.

Fonte: Serena Campani