25 Settembre 2020

Colori in arrivo

14-02-2019 18:03 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Tra una pennellata e l’altra, sulla parete della palestra stanno comparendo alcune particolari sagome inspirate a quelle di Keith Haring.
I ragazzi hanno scelto, insieme alla professoressa Biasci, il famoso dipinto di Haring per rendere la scuola un posto più cool!
I nostri compagni per realizzare l’opera hanno proiettato la fotografia del dipinto sul muro, poi lo hanno ricalcato con i pennarelli e lo hanno colorato con tantissimi colori freddi e caldi che vanno dal giallo al viola, dal verde all’arancione. Il loro gruppo è molto unito e collaborativo è per questo motivo che finiranno il lavoro alla perfezione, pur sapendo di essere particolarmente imbranati coi pennelli in mano!!!
Adesso vediamo cosa di preciso ci hanno raccontato due alunni coinvolti in questo laboratorio:
- Raccontate a grandi linee il vostro laboratorio
- Ginevra e Sofia: “l’avvio del nostro laboratorio è stato alquanto turbolento dato che eravamo in disaccordo su cosa disegnare, ma fortunatamente la professoressa ci ha dato la splendida idea di ispirarci alle sagome di K. Haring e adesso, dopo averle ricalcate sul muro, le stiamo dipingendo”.
- Siete convinte di finire al meglio il vostro lavoro ?
- Ginevra e Sofia : “Siamo sicurissime di portare a termine il nostro progetto così, oltre al resto della scuola, sarà meravigliosa e coloratissima anche la palestra” .
Adesso non manca che aspettare la fine della settimana per aggiornarvi sul lavoro completato nel frattempo godetevi il resto dei nostri articoli.

Fonte: Ambra B.(classeIII E), Giulia T. (classe IIIE), Alessio I. (classe ID)