22 Settembre 2020

Ciak si gira!!

15-02-2019 17:56 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Prossimamente in tutte le sale cinematografiche debutterà "L'amico ritrovato" a cura del laboratorio di video teatro della Scuola secondaria di Fauglia.
Oggi siamo andate, tra una battuta e l'altra, ad intervistare gli attori: Michele della classe 1E e Arianna della classe 1G.
- Che cosa state rappresentando, è una vostra idea o proviene da un libro o da fonti varie?
- Stiamo rappresentando varie scene tratte dal romanzo "L'amico ritrovato" di Uhlman. La storia è ambientata nella Germania degli anni '30, narra di due amici, uno ebreo e l'altro ariano: la loro amicizia verrà ostacolata dalle leggi razziali, ma niente spoiler sul finale.
- Quante scene avete deciso di rappresentare?
- La storia è stata suddivisa in tre scene e abbiamo deciso di inserire personaggi principali e secondari...
- Come avete organizzato il lavoro?
- Alcuni dirigono l'azione, mentre altri recitano.
- Vediamo che avete un bel da fare, ci vediamo agli Oscar!

Fonte: Giulia D. (classe IIIE), Brunilde M. (classe IIE)