24 Settembre 2020

Carnevale a tema

23-03-2014 18:11 - Scuola Primaria Lorenzana
Martedì 4 marzo alla Scuola Primaria di Lorenzana il carnevale si è concluso in grande allegria e divertimento senza scordare leccornie e dolciumi tantomeno il precedente didattico della festa. Alunni e insegnanti hanno infatti lavorato sulla storia del carnevale dalle origini dei riti carnevaleschi ad oggi, sui suoi significati storici, sociali e religiosi per approdare a vere e proprie ricostruzioni tematiche di argomenti trattati in classe: dalla storia dell´evoluzione sulla Terra alle diverse classe sociali degli antichi egizi passando per i protagonisti dei gironi dell´inferno dantesco. Dopo una bella sfilata e balli collettivi, la grande tombolata a cui hanno partecipato tanti nonni, genitori e fratellini... Ed infine ricca merenda per tutti! Ringraziamo vivamente le famiglie per il contributo alla realizzazione dei costumi!!