21 Ottobre 2020

CRETACREANDO

27-05-2015 19:24 - Scuola Secondaria di Santa Luce
Dato l´interesse mostrato nelle attività manuali da Michael S. della classe 3°F, abbiamo pensato di farlo partecipare a due incontri con l´artista De Laurentis nelle ore di Arte e Immagine insieme alla Prof.ssa Papini e alla classe 1° F. Sono stati così realizzati due lavori: una tavoletta ed un contenitore, la tavoletta riproduce le forme usate per la preparazione dei biscotti e il contenitore verrà utilizzato per la scuola. L´alunno durante la lezione si è mostrato molto partecipe e attivo, ma soprattutto in armonia con il gruppo classe che lo ha ospitato per questa esperienza. Viste le difficoltà ad adattarsi alle novità dovute alla sua patologia, sicuramente questo è un aspetto positivo dell´esperienza che testimonia i progressi fatti registrare dall´alunno in questo a.s.

Fonte: Lucia Papini, Maura Pettiti e Annalisa Massari