25 Novembre 2020

CAFFE' DIGITALE

Il nostro Istituto ha presentato il suo Primo Caffè Digitale: "Sicurezza in Rete e Robotica".
Due pomeriggi "aperti" ,destinati a docenti di ogni ordine e grado di scuola, genitori e alunni che rappresentano una modalità di formazione esperta e di condivisione delle buone pratiche presenti nel nostro territorio. Sono stati affrontati i temi più importanti sull´utilizzo della rete ,la sicurezza e la robotica . Sono intervenuti rinomati esperti in materia.
Il caffè digitale 2018: per una scuola comunità.

Si è appena conclusa la seconda edizione del Caffè digitale, evento di diffusione della cultura digitale, informatica, tecnologica e scientifica, organizzato dai docenti del team dell'innovazione del nostro istituto. In due giorni vi hanno partecipato circa 1000 persone, tra studenti, genitori, ex studenti e docenti di scuole di ogni ordine e grado. Fondamentale l'apporto dei ragazzi delle scuole superiori che hanno gestito con grande professionalità i laboratori di STEM dedicati ai bambini e ai ragazzi delle nostre scuole. Molto coinvolgenti gli interventi finali del Coach Bruni e del vicequestore di Pontedera Luigi Fezza. Si ringraziano tutti coloro che sono intervenuti e che hanno collaborato all'organizzazione. Uno speciale ringraziamento ai docenti Marcello Cannetiello, Angela Spadaro, Cosimo Acquaviva e Veronica Bernini per il grande lavoro svolto.
"Il Caffè digitale ha avuto il pregio di mettere in contatto tante persone", ha commentato il Prof. Biasci del CRED.
Ci auguriamo che ciò possa accadere sempre più spesso in un'ottica di collaborazione e di scambio fruttuoso di buone pratiche...per una scuola comunità, innovativa, inclusiva ed aperta al territorio.