30 Ottobre 2020

Nov 2019
orario: 17:00
dove: Spazio Festa "il Fagiolo" Cenaia

Due giorni ricchi di eventi dedicati al mondo dell’informatica e dell’innovazione tecnologica rivolti a studenti, genitori e docenti, non solo dell’istituto, con lo scopo di diffondere e promuovere la cultura digitale.
In occasione del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci e del cinquantesimo anniversario dell'allunaggio,il caffè digitale vuole celebrare queste due ricorrenze rivisitandole attraverso lo sguardo “tecnologico”dei nostri ragazzi.
L’evento, organizzato e gestito dal nostro istituto, rientra nelle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) e varrà come aggiornamento per i docenti, ai quali verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Gli studenti, appartenenti ai tre ordini di scuola –infanzia, primaria e secondaria primo grado- potranno partecipare ai laboratori di coding, robotica e molto altro. Oltre ad aziende attive nel territorio vi saranno workshop gestiti dagli studenti di alcune scuole secondarie di secondo grado, quindi l’attività avrà anche valore di orientamento scolastico per i ragazzi e le ragazze che si apprestano a scegliere la scuola superiore.
Obiettivo del nostro istituto quello di fungere da apripista a livello nazionale relativamente all’introduzione delle innovazioni didattiche legate agli ambienti di apprendimento, ma soprattutto relativamente ad una nuova idea di scuola che sa cogliere i bisogni della società e ad essi risponde.
Una rivoluzione culturale è in atto e affinché essa possa attuarsi la Nostra scuola intende tessere accordi di rete, partenariati, protocolli di intesa con imprese del territorio, associazioni, club service che sposino la Nostra idea di Scuola Comunità.

DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Comune: Crespina

Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio