28 Gennaio 2021

Bambini in Marcia per la Pace

23-09-2014 21:29 - Scuola Primaria Lorenzana
Una mattinata davvero speciale quella vissuta dai bambini della Scuola Primaria di Lorenzana sabato 20 settembre, in occasione dell´iniziativa "Bambini in Marcia per la Pace"! Una mattinata all´insegna di valori importanti, ricca di impegno e di entusiasmo. Accompagnati dalle insegnanti e dalla dirigente scolastica, da numerosi genitori, dal Sindaco e dall´Assessore all´Istruzione del Comune di Crespina Lorenzana,i bambini hanno attraversato le vie del paese testimoniando e gridando a gran voce (con slogans e canzoncine) il loro desiderio di pace nel mondo. La Marcia ha rappresentato il momento culminante della riflessione e delle attività sul tema della pace e della non - violenza svolte nel corso della prima settimana di questo nuovo anno scolastico e si è inserita nell´ambito della Giornata Internazionale per la Pace, istituita nel 1981 dall´Assemblea Generale delle Nazioni Unite e finalizzata a promuovere e rafforzare gli ideali e i valori della pace tra le nazioni e i popoli.