26 Novembre 2020

Atene - diario del 27 marzo 2019

29-03-2019 15:38 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Diario del 27 marzo 2019: gli alunni della scuola media di Fauglia così raccontano:
“Dopo esserci svegliati di buon’ora e aver fatto colazione ci siamo diretti verso la scuola greca per la prima volta: abbiamo ricevuto una calorosa accoglienza da parte di tutti gli studenti e professori, che ci hanno regalato il loro benvenuto in questa bella nazione.
Inizialmente abbiamo guardato assieme le presentazioni power point realizzate dai vari studenti delle diverse nazioni, relative alle tipologie e alla storia del teatro nei diversi paesi. Successivamente gli studenti si sono esibiti in favolose ma brevi rappresentazioni teatrali. Gli alunni greci ci hanno insegnato alcune danze tipiche, mostrandoci accuratamente passo per passo.
Stremati ma felici abbiamo mangiato con il pranzo offerto dai genitori greci. Infine abbiamo assistito ad una lezione in inglese in cui, descrivendo personaggi come Galileo Galilei, spiegavano teorie geografiche e astronomiche; successivamente siamo stati coinvolti in un quiz su ciò che hanno spiegato in precedenza. Alla fine dopo cordiali saluti, ci siamo congedati e abbiamo raggiunto l’hotel.”

Fonte: Gli alunni del gruppo Erasmus+