19 Gennaio 2021

Amici di Penna: Cenaia - Sassuolo

16-04-2019 15:45 - Scuola Primaria Cenaia
Oggi sono venuti a trovarci i bimbi delle classi quinte della scuola primaria "San Giuseppe" di Sassuolo con i quali abbiamo una corrispondenza epistolare da due anni. L'incontro è stato davvero emozionante, per alcuni sembrava di conoscersi da tempo, altri più timidi hanno fatto più fatica ad avvicinarsi. I bimbi di Cenaia hanno preparato una presentazione sul Duomo e sul Camposanto, che i nostri ospiti avrebbero visitato nel pomeriggio e hanno consegnato loro e alla Dirigente, una stampa in rame preparata in questi giorni. I nostri bimbi hanno mostrato la scuola ai loro compagni che sono rimasti molto colpiti, poiché la loro scuola è molto diversa. Abbiamo condiviso il pranzo al sacco al Fagiolo e i genitori ci hanno offerto una gustosissima crostata al cioccolato. È stata una giornata indimenticabile, peccato siano andati via troppo presto.
Classe quinta A /B