15 Novembre 2019
percorso: Home > Notizie > Notizie

Alla scoperta di Leonardo da Vinci...in continuità!

05-11-2019 21:00 - Notizie
Martedì 5 Novembre, le classi prima A della scuola media di Crespina e quinte B e C della scuola primaria di Cenaia sono andate in gita a Vinci, sulle orme del grande Leonardo. Hanno visitato il museo, una parte del borgo di Vinci e la casa natale di Leonardo ad Anchiano.
Un'esperienza interessante e stimolante per i nostri ragazzi, che erano molto curiosi di vedere dal vivo ciò che hanno studiato in questi primi mesi di scuola preparando gli elaborati per il Caffè Digitale, che quest'anno sarà dedicato proprio al grande genio di Leonardo.
Una occasione anche per fare una uscita didattica con compagni di scuole diverse che l'anno prossimo saranno tutti insieme alle scuole medie!

Docenti accompagnatori: Campani, Ciurli, Conti, Cucchiara, Filippelli, Mattei e Montagna.

Fonte: Serena Campani