23 Settembre 2020

Alla ditta Flora

11-05-2014 21:57 - Scuola dell´Infanzia di Lorenzana
Martedì siamo andati a visitare la ditta Flora per conoscere le piante officinali ( come quelle che abbiamo piantato nella nostra aiuola per le api) e scoprire il loro utilizzo in campo medicinale e dermatologico. E´ stata una bella uscita e per questo ringraziamo la signora Sonia che ci ha accolto molto bene : ci ha fatto vedere la salvia, il propoli e la lavanda , sentirne l´odore e preparare un profumo per ogni bambino, ci ha guidati alla visita della fabbrica e ci ha offerto una merenda a base di pane e formaggio conditi con miele ed essenza di arancia. All´uscita ha regalato ad ogni bambino una borsina con alcuni prodotti. A scuola abbiamo allestito un laboratorio per fare saponette alla lavanda da donare per la festa della mamma.

Fonte: scuola infanzia "Teste fiorite" Lorenzana
Sonia ci fa vedere le piante