20 Ottobre 2020

Albero delle Idee

18-04-2014 22:45 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Nella classe 1°D scende dal cielo, un´insolito albero delle idee giallo e viola, i colori dell´aula dei ragazzi. Mensilmente o quasi gli alunni affrontano temi diversi che vengono appesi al loro nome all´albero costruito con un ombrello. Gli argomenti affrontati che sono stati "appesi" all´albero sono: 1. Piacere di leggere (aforismi sulla lettura in occasione di "piovono libri") 2. Il Natale nel mondo: immagini e usanze di festa 3. La pena di morte: 30 nvembre , tipologie e spiegazione di pena 4. La violenza sui minori: in previsione di una lezione-incontro con la polizia postale, analisi di alcuni diritti dei fanciulli 5. la Pasqua in Italia: abituini locali 6. Cosa ho raggiunto in prima media e tre buoni propositi per la prossima classe.

Fonte: Prof.ssa Magli
L´albero delle idee