25 Settembre 2020

Al Lago di Santa Luce

13-02-2016 15:19 - Scuola Primaria Santa Luce
Bellissima esperienza per gli alunni delle classi 3° e 4° la visita al lago con gli operatori Lipu che hanno spiegato come intervenire per soccorrere gli uccelli in difficoltà e come costruire diversi tipi di mangiatoie con materiali di recupero (bottiglie di plastica, tertrapack e sottovasi) e avanzi di alimenti di uso quotidiano (frutta, cereali crudi noccioline...).Nel pomeriggio la camminata lungo il lago ha permesso agli alunni di avvistare gli uccelli con il cannocchiale. L´attività più suggestiva è stata la liberazione di due poiane che erano state soccorse e curate dagli operatori Lipu. Era presente anche la Troupe della trasmissione Spazio Libero che ha intervistato alunni e maestre. Tutti davanti gli schermi il 2 marzo, andremo in onda su Rai2 !