07 Luglio 2020

A caccia dei tesori

20-03-2020 19:13 - Scuola delI´Infanzia Acciaiolo
Questo cambiamento nella vita dei nostri bambini e delle nostre bambine porterà sicuramente ad un insieme di emozioni differenti, ma anche di nuove scoperte, racconti…di quotidianità diversa, ma non per questo povera di significato. Tutto questo periodo può divenire occasione per sperimentare ed esplorare la nuova realtà che ogni bambino/a si trova a vivere a casa o magari nel proprio giardino che possono diventare fonti di nuove scoperte e tesori: un piccolo sassolino dalla forma particolare, un rametto, una foglia, ma anche un disegno di una lettura o di un momento speciale, il gioco preferito, ecc. Le maestre hanno invitato quindi i bambini e le bambine a decorare la loro speciale scatola e ad arricchirla con i loro tesori cosicché, al rientro a scuola, ogni bambino/a avrà il suo spazio per raccontarsi, rivivere i ricordi di questo periodo particolare, ma anche osservare e conoscere i tesori degli/delle altri/e compagni/e.