30 Ottobre 2020

A TEATRO... PIOVONO LIBRI!!

23-11-2014 18:58 - Scuola Primaria Lorenzana
Nella spettacolare cornice del teatro comunale di Fauglia i bambini delle classi IV° e V° della scuola primaria di Lorenzana e i ragazzi della I° media di Fauglia hanno messo in scena "In viaggio con Wolfgang" liberamente ispirato alla storia di W.A.Mozart, poeticamente narrata nell´omonimo libro da Chiara Carminati, oltre ad una riduzione e reinterpretazione del famoso Singspiel mozartiano "Il flauto magico". I bambini si sono cimentati nella recitazione, nel canto e nell´esecuzione di piccoli brani con lo strumento di fronte ad un´affollata platea di grandi e piccini, tra cui erano presenti anche le autorità. L´evento è stato frutto dell´impegno dei ragazzi che hanno partecipato ai laboratori opzionali del venerdì nell´a.s. 2013/14 e di un articolato lavoro di assemblaggio di ruoli e parti per gli alunni delle rispettive classi che non li hanno frequentati. Complimenti ai nostri piccoli grandi artisti!