01 Dicembre 2020

A Santa Luce … piovono libri!!

26-10-2018 00:10 - Scuola Secondaria di Santa Luce
Il giorno 24 ottobre le classi della media Benci di S. Luce hanno svolto le attività del consueto progetto “Ottobre: piovono libri”, quest'anno incentrate sul tema della COMUNICAZIONE NON VIOLENTA.
I ragazzi si sono riuniti in biblioteca dove hanno incontrato dei giovani tirocinanti dell'Università di Scienze di Pisa, del corso di laurea in SCIENZE DELLA PACE, che hanno introdotto il tema della comunicazione non violenta (tecnica sviluppata dall'americano Rosemberg) attuando diverse attività laboratoriali che hanno coinvolto e divertito gli alunni, disposti in cerchio.
Le attività sono risultate interessanti ed anche divertenti per tutti. Erano presenti anche alcuni genitori che hanno apprezzato l'iniziativa e si sono dichiarati contenti di aver partecipato