25 Settembre 2020

A Ottobre piovono libri

17-11-2017 15:45 - Scuola delI´Infanzia Acciaiolo
Nel mese di Ottobre, da diversi anni, nelle scuole dell´Istituto, si svolge l´iniziativa "A Ottobre piovono libri".
Anche quest´anno la scuola dell´infanzia di Acciaiolo ha aderito promuovendo un´iniziativa che ha coinvolto i bambini e li loro famiglie. Il progetto nasce dalla volontà di voler condividere con le famiglie un impegno di educazione alla lettura e si presenta come un´importante occasione per apprezzare il valore del libro. La lettura di storie per bambini, che ancora non hanno strumenti per leggere, costituisce quindi una pratica da promuovere e sviluppare.Lunedì 30 Ottobre sono venuti a scuola alcuni genitori e nonni per leggere insieme una storia. Il gruppo ha accolto i loro familiari con piacere, ascoltando il racconto con entusiasmo e curiosità.
Dopo la lettura sono stati organizzati i laboratori del fare in cui i bambini insieme agli adulti presenti hanno costruito con l´argilla un piccolo riccio, protagonista della storia letta.