07 Luglio 2020

A Ottobre Piovono Libri

La manifestazione “ A ottobre piovono libri” è l´appuntamento con il quale tutto l´istituto, dall´Infanzia alla Secondaria, promuove la lettura oltre la tradizionale pratica scolastica quotidiana. L´appuntamento viene organizzato tutti gli anni in modo diverso dai docenti dei vari plessi, con iniziative originale, che prevedono contributi esterni, non ultimi i genitori, che partecipano in modo attivo ed in forme sempre originali e creative.

Libri... a pioggia!!! Scuola Secondaria di Lavoria

Questo viaggio è... un´Odissea! Scuola Secondaria di Santa Luce

Anche se fa ancora caldo... a Ottobre piovono libri! Scuola Primaria Fauglia

QUANDO PIOVVERO LIBRI DA CENAIA A CEPPAIANO

Oggi 2 novembre in occasione di Piovono libri, le classi quinte della scuola primaria Danilo Dolci si sono recati alla scuola dell´infanzia di Ceppaiano per leggere una storia su Ulisse in particolar modo la storia di Polifemo. Prima i bambini hanno ottenuto delle sequenze che sono state illustrate con delle immagini. Sono stati scelti i lettori che interpretavano i tre personaggi: Ulisse Polifemo e Omero. Alla fine della lettura sono state realizzate delle maschere del teatro greco con materiali di recupero.

Quando piovvero libri a Cenaia

Le 13 classi della scuola primaria Dolci sono uscite per le strade e le piazze del paese di Cenaia per leggere insieme ai compagni e gli insegnanti, i genitori e i nonni, gli amici e tutti coloro che hanno usato un po´ del loro tempo per fermarsi ad ascoltare.