30 Ottobre 2020

"A OTTOBRE PIOVONO LIBRI"

01-11-2018 08:51 - Scuola dell´Infanzia di Lorenzana
Ecco tutte le iniziative che la nostra scuola ha organizzato per questo mese dedicato a promuovere l'amore per la lettura:
- Riapertura della nostra biblioteca del prestito sia per i bambini e le bambine, che per i genitori.
- Visita alla Biblioteca Comunale con laboratorio di lettura condotto da Patrizia, che ha letto libri attinenti al tema scelto dal nostro istituto per questo anno scolastico "Comunicazione non violenta e empatia". Abbiamo organizzato due uscite, con gruppi di bambini-e omogenei per età.
- Laboratorio di lettura in continuità, sono venuti a farci visita gli alunni e le alunne della quarta classe della scuola primaria e ci hanno portato tre laboratori di lettura animata. I nostri bambini-e hanno partecipato con entusiasmo e si sono divertiti molto, insieme ai ragazzi-e più grandi hanno anche voluto lasciare "una traccia" delle letture ascoltate.
- Laboratori di lettura con i genitori, sempre rispettando il tema condiviso, e vista l'età dei nostri alunni-e si è parlato soprattutto di amicizia e di amore verso l'altro. Abbiamo avuto anche un laboratorio musicale con il racconto di un libro sulle "Quattro stagioni di Vivaldi" e uno sulla storia di "Pierino e il lupo".
- Iscrizione e partecipazione all'iniziativa "Io leggo perché".
Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di tutte queste iniziative, e ricordiamoci che l'amore per la lettura ci dovrà accompagnare anche nei prossimi mesi ... ...

Fonte: scuola infanzia "teste fiorite" LORENZANA