25 Settembre 2020

A FAUGLIA ANCHE QUEST´ANNO SONO PIOVUTI MOLTI LIBRI

14-11-2015 09:09 - Scuola Primaria Fauglia
Alla scuola primaria "Giovanni Paolo II" anche quest´anno l´iniziativa di sensibilizzazione alla lettura ha visto la partecipazione di grandi:i genitori e "piccini":i bambini delle diverse classi della scuola. Alcuni di loro, fra quelli delle classi più alte, si sono cimentati nella lettura di brani di testi che erano apparsi "belli", ad una agorà piuttosto numerosa. Il tema che avevamo voluto dare all´incontro era infatti stato quello: "Bello per me...bello perché"con l´attenzione, che sempre anima gli interventi educativi, di rottura degli stereotipi e di riflessione sul carattere soggettivo e personale di un concetto così, oggi forse più che mai abusato, come quello della"bellezza". Il pomeriggio è stato interessante e ricco di sorprese.