17 Ottobre 2019

A Coltano, tra natura e cultura

05-06-2019 17:39 - Scuola dell´Infanzia Orciano
Sabato 1 giugno 2019 i bambini, le bambine, i genitori e le insegnanti della scuola " La Girandola" hanno trascorso una bella giornata a Coltano. In compagnia della Fata del Bosco hanno visitato il bosco ascoltando le storie della fata e i suoni della natura, osservato gli aironi guardabuoi tra le mucche che pascolavano, i cavalli, l'asino, le pecore, le capre e il gallo con le galline.
I bambini si sono cimentati con particolari pennelli realizzando bellissime pitture ed infine tra canti ed esclamazioni di stupore hanno compiuto il viaggio sull’ “Agribus”!!!
Nel pomeriggio, nel salone da ballo della villa Medicea, in compagnia di Silvia tutti i partecipanti hanno ballato, cantato e suonato gli strumenti.
Infine una visita al Museo del territorio ha dato la possibilità di conoscere la storia della villa e del territorio.
Proprio a Coltano, nel 1908 venne concesso l’utilizzo di oltre cento ettari a Guglielmo Marconi, per costruirvi la prima stazione radiotelegrafica italiana.