25 Novembre 2020

3,2,1...Si decolla!!!

11-02-2019 14:46 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Finalmente oggi 11/02/2019 a Fauglia decolla la famigerata ”Settimana delle opportunità”, in cui gli alunni, suddivisi nei vari laboratori, si autogestiscono collaborando tra loro per mostrare a fine settimana ciò di cui sono capaci. I laboratori scelti quest’ anno sono:
-artistico
- musica
- giornalismo
- fotografia
- video teatro
e, new entry di quest’edizione, i laboratori di fumetto, primo soccorso e tricot.
I preparativi sono iniziati ad inizio gennaio con grande impegno da parte di tutti, insegnanti ed alunni che si sono rimboccati le maniche per realizzare laboratori con i fiocchi.
Ma la domanda che tutti ci poniamo è “ Cui prodest?” ovvero “A chi giova questa settimana?” Dovrebbe essere l’occasione per imparare a collaborare e ad essere più responsabili e non, come tutti pensano, una settimana di dolce far niente.
Ci auguriamo che tutto fili liscio e, come già sappiamo, sicuramente tutti voi fremerete per l’attesa che vi separa dall’uscita dei prossimi articoli...Vero? Tranquilli: ogni giorno, se sarete sintonizzati sul sito della scuola ( e lo sarete! ), verrete allietati dai nostri scoop, interviste e articoli che sarebbe da sfigati non leggere.
Così, tra le coperte e una calda tazza di cappuccino, vi potrete gustare le nostre perle mattutine.
Fonte: Innesti Alessio (1D), Meini Agnese (3E) e Donati Giulia (3E)

Fonte: Alunni del gruppo giornalismo (scuola media di Fauglia)