20 Ottobre 2020

LE API DI OLGA

04-05-2019 18:40 - Scuola dell´Infanzia Orciano
Giovedì 2 maggio 2019 alla scuola “La Girandola” è arrivata una graditissima ospite: Olga che ha portato con sé una strana scatola.
I bambini ed i genitori incuriositi hanno scoperto che era la casa delle api, un'arnia trasparente che ha consentito di vedere l'alveare, la casa che le api costruiscono utilizzando la cera che loro stesse producono.
Olga ci ha raccontato che le api vivono in una grande famiglia, in quanto la singola ape non ha in sé tutte le funzioni che le permettono di sopravvivere a lungo …un po' come noi che si sta tutti insieme in una piccola comunità!!!
Abbiamo osservato i prodotti delle api, assaggiato il miele e il polline; inoltre Olga ha regalato a ciascuno un barattolino di miele.
Le insegnanti ringraziano Olga che ci aspetta nel suo laboratorio ad Orciano per nuove scoperte.